headerphoto

I nostri servizi

 

Derattizazioni:

Disinfestazione

  • Derattizzazione di aree pubbliche comunali, industriali, civili abitazioni.

I servizi di derattizzazione prevedono l’impiego di mezzi di lotta diversi in funzione della specie da colpire e della tipologia dell’ambiente da trattare, al fine di garantire una protezione completa, puntando prima di tutto sulla prevenzione e in secondo luogo sulla lotta diretta ai muridi infestanti.

L'OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità ha effettuato ampi studi che dimostrano come in tutto il mondo circa 33 milioni di tonnellate all'anno di alimenti vengano avariati dai topi.
In un anno, un singolo topo è in grado di mangiare da 12 a 28 Kg di alimenti, contagiandone nel contempo almeno altri 150 Kg.
Nel luogo in cui sosta, inoltre, inquina pesantemente l'ambiente lasciando tracce di urina ed escrementi che provocano molte malattie, tra cui alcune veramente gravi, quali la peste, la leptospirosi, salmonelle, colera, tifo, rabbia, dermatofilosi, TBC ed altro ancora.

Il contenitore che viene utilizzato riproduce la tana ideale all'interno della quale l'animale, sentendosi al sicuro, ingerisce una quantità d'esca tale da garantire un effetto letale. L'esca inoltre rimane protetta e quindi appetibile per lunghi periodi poiché non viene alterata dagli agenti atmosferici e non viene nemmeno ingerita da altri animali quali cani, gatti, uccelli, ecc., perché il contenitore non ne permette l'ingresso. E' quindi possibile effettuare una derattizzazione anche in ambienti aperti quali giardini, stalle, scuderie, magazzini, parchi o discariche, senza perdita di efficacia. In ambienti coperti (all'interno), lo stesso contenitore ci permette non solo di derattizzare in assoluta sicurezza, ma con l'impiego di esche non trattate o di basi collanti, siamo in grado di monitorare ed in tal modo individuare i punti potenzialmente a rischio, secondo quanto previsto dalla legge n. 155 del 1997 per ambienti quali magazzini, scuole, mense, ristoranti, il tutto in assoluta sicurezza ed inaccessibilità per bambini, cani, gatti ed uccelli e senza alcuna dispersione.

Le operazioni possono prevedere sistemi di lotta:
DERATTIZZAZIONE CLASSICA: con erogatori d’esca, sistemi collanti e a multicattura
DERATTIZZAZIONE ELETTRONICA: con sistemi ad elettrovibrazione